INNOVAZIONE/ PROFESSIONALITÀ

La soluzione ideale per i tuoi impianti: dal progetto, ai permessi, alla realizzazione

b!klimax di RDZ è un sistema completo, altamente innovativo e a bassissima inerzia termica per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti per mezzo dei soffitti e delle pareti.


Il sistema b!klimax di RDZ sfrutta la capacità delle grandi superfici (pareti e soffitto) di scambiare calore per irraggiamento con l'ambiente e le persone. Il corpo umano con questo sistema viene messo nella condizione di equilibrare perfettamente gli scambi termici con un conseguente innalzamento del livello di comfort percepito

Raffrescamento e riscaldamento
b!klimax risulta essere il sistema ideale per il riscaldamento e per il raffrescamento delle abitazioni, degli uffici e della maggior parte delle costruzioni edili.

Bassissima inerzia termica
La bassissima inerzia termica di b!klimax permette di gestire l'impianto sia d'inverno che d'estate come un ventil convettore, potendo però usufruire dei grandi vantaggi di comfort dello scambio radiante a grande superficie.

Rese elevate
Il sistema a parete e a soffitto permette di raggiungere rese specifiche molto elevate sia in caldo che in freddo, la temperatura superficiale di queste pareti è meno vincolante di quella del pavimento.

Modularità
La modularità del sistema e il ridotto numero di componenti permette un'installazione veloce e semplice, inoltre i pannelli sono leggeri e facili da maneggiare.

Libertà di rivestimento
b!klimax può essere rivestito con ogni tipo di materiale: cartongesso di tutti i tipi, intonaco a base di cemento, intonaco a calce, colla e piastrelle ecc.

Isolamento termico
Per quanto riguarda l'applicazione a parete è particolarmente interessante, perché oltre al sistema di riscaldamento e raffrescamento è completa dell'isolamento termico (4 cm di polistirene densità 30 kg/mc).

Share by: